PROSSIMAMENTE

INTRODUZIONE

Amma dice che è una buona cosa dedicare un giorno al mese interamente alla propria Sadhana. Questo ritiro vi offre proprio una simile opportunità. Questi video saranno disponibili solo per 48 ore a partire dal loro acquisto.

  • Il mantra è uno strumento potente, che può portare ad una trasformazione se sappiamo come usarlo. La pratica del japa consiste nella ripetizione del mantra con atteggiamento meditativo.

  • Questa pratica neutralizza gli schemi e i condizionamenti mentali e produce samskara (tendenze) positivi nella nostra mente cosciente e subcosciente.

  • Aumenta le vibrazioni positive nel campo energetico del corpo.

  • È una tecnica potente per controllare le energie sottili del complesso mente-corpo e per indirizzarle verso il sentiero yogico della trasformazione di sé.

  • Scriveteci all’indirizzo e-mail sadhanaretreats@amritavirtualacademy.com

SUGGERIMENTI RACCOMANDATI

Questi sono i suggerimenti del nostro istruttore Swami Atmananda Puri. Se non potete seguirli, potete comunque prendere parte al ritiro.

  • Riservate un giorno intero a questa sadhana. Perché? In questo modo prendete un impegno con voi stessi e inoltre avete un’esperienza più vicina a coloro che partecipano a questo ritiro all’ashram di Amritapuri. Così sarà una vera immersione in questa pratica. Ecco perché avrete accesso al contenuto di questo corso solo per 48 ore dal momento del suo acquisto.

  • Iniziazione al mantra da parte di Amma. Potrete partecipare al corso anche se non avete ricevuto un mantra da Amma. Swamiji vi offrirà alcune alternative all’inizio del ritiro.

  • Japa mala (rosario con 108 grani).

PROGRAMMA

Come detto in precedenza, si richiede il vostro impegno a riservare e dedicare una giornata per questa pratica.

Ritiro di una giornata:

Il programma è strutturato nell'arco della giornata, a partire dalle 6 del mattino. Alcune delle pratiche sono:

Visualizzazione guidata della purificazione con il mantra, pratica della recitazione del mantra con l’utilizzo del japa mala (rosario), meditazione camminata con il mantra, discorso dettagliato su “Potere e importanza della meditazione con il mantra”, accesso a tutte le sessioni di domande e risposte per un anno.

Programma dettagliato:

Per maggiori dettagli riguardo alla tabella consigliata, è possibile scaricare questo file: 

IT Programma_MJ1.pdf


Swami Atmananda Puri

Chi è Swami Atmananda Puri

Swami Atmananda Puri è un monaco, discepolo di Mata Amritanandamayi. Incontrò Amma per la prima volta nel 1989 e dal 1993 vive in Kerala, nell’ashram di Amma. Ha condotto ritiri di meditazione e offerto discorsi spirituali a Singapore, in Malesia, in Europa, nelle Isole Mauritius, in Australia e in Nuova Zelanda, volti a guidare i partecipanti a trovare una pace più profonda nella loro vita quotidiana. È anche un Istruttore internazionale (Global Teacher) della tecnica di meditazione IAM® Technique.

PROSSIMAMENTE

Stiamo lavorando alla traduzione di questo ritiro. Le iscrizioni saranno presto disponibili. Grazie per la pazienza!